Home News Chi siamo Progetti Attività Come aiutarci Contatti
prova

PROGETTI

A fine 2018 si è concluso con successo il nostro progetto “Ricostruiamo una scuola ai bambini di Yene” in Senegal. Era marzo del 2015 quando ci siamo recati a Yene (Dakar) in Senegal ed abbiamo visto con i nostri occhi le condizioni in cui era ridotta la scuola frequentata da circa 800 bambini (tra i 6 e i 15 anni).
Convinti che l'educazione e il sapere possono rendere liberi, abbiamo deciso di regalare a questi bambini una scuola migliore, ed insieme ad amici e sostenitori, abbiamo dato inizio a questo grande ed impegnativo progetto.
In questo comprensorio scolastico, è stato costruito il muro di cinta con i cancelli, ristrutturate le 15 aule, la sala computer, la sala professori, dove sono state sostituite le porte e le finestre, messi i pavimenti, ricostruiti tutti i tetti.
Abbiamo portato loro materiale scolastico, abbigliamento, e medicinali per il vicino ospedale del villaggio.
Ci siamo impegnati con loro e per loro!!


Ed ora, vogliamo ricordare con voi i tre anni trascorsi: tre anni di piccole conquiste, tre anni di sorrisi, tre anni di emozioni, tre anni che ci hanno resi migliori.
Ci siamo recati di persona a Yene in Senegal per verificare che tutto fosse portato a termine.
Ed ecco alcuni scatti, tanti altri ne servirebbero, per raccontare tutte le attività fatte, gli obiettivi raggiunti e tutte le persone e i sorrisi che ci hanno accompagnato, dai bimbi senegalesi, ai volontari che sono partiti con noi, a quelli indispensabili che ci aiutano qui in Italia.
Vogliamo raccontarvi del nostro viaggio… dell’accoglienza dei bimbi…della scuola…. e vorremmo farvi capire quanto il vostro sostegno sia stato apprezzato e sia importante per questi ragazzi.
Grazie a chi ci ha sostenuto durante tutta la durata del progetto, a chi continuerà a farlo per i progetti futuri!
Grazie davvero a tutti voi, che ci seguite, che donate i vostri soldi e il vostro tempo, che parlate di noi agli amici e così ci aiutate ad allargare ancor di più l’abbraccio che ci stringe tutti.